Translate

domenica 3 novembre 2013

IL RISVEGLIO




ENERGIA   FEMMINILE

Nell’ Uomo e nella Donna
MASCHIO E FEMMINA LI CREO’ 


Il " femminile" è   l'archetipo che riunisce tutti gli aspetti legati all'intuito ed alla ricettività. Yin ricettivo nelle culture orientali, "anima",  in quelle occidentali, si esprime  nelle proprietà dell'emisfero destro attraverso il pensiero analogico, sintetico, intuitivo: è il lampo di genio che rompe gli schemi troppo rigidi del nostro lato razionale.
 E' una “ energia” che esiste in ogni individuo, uomo o donna, e che, per troppo tempo negata, ora sta chiedendo riconoscimento e guarigione delle proprie ferite.
Ricongiungersi con il proprio femminile vuol dire recuperare quelle parti della sapienza intuitiva, della sfera della percezione, del sogno e della consapevolezza del mistero, quali parti rifiutate dalla cultura patriarcale in quanto considerate illogiche, irrazionali e indegne di mostrarsi.
 Il nostro femminile interiore  ha la capacità di muoversi verso l'ignoto, comprendere l'insieme di una situazione, cogliere tutti i  particolari,  pensare in modo globale, trovare connessioni.

Alla femminilità appartengono sensualità,  fecondità e capacità di procreare, e questa spinta  biologica si esprime simbolicamente nel  proteggere e dare calore,  nella  creatività ed espressività artistica o artigianale, nelle opere manuali,  nell'abilità di realizzarle.
Riaccendere in ognuno di noi questa forza e integrarla cooperando con l’energia maschile presente in ognuno di noi ci permetterà finalmente di aprirci ad una vita armonizzata.


 
Programma:

Cosa significa energia femminile?
Come è stata limitata, repressa,abusata?
Consapevolezza legata al femminile e al maschile
I pilastri del Tempio: Tenerezza, seduzione e dedizione
Archetipi: quali sono e come agiscono in noi
Da donna a MATER
Guarire le distorsioni, cambiare i flussi di energia usando la consapevolezza
Interazione col maschile: dalla sottomissione alla cooperazione
Dalle catene alla leadership
Invidia e Desiderio di ciò che abbiamo perso o ceduto

Lo scopo di questo incontro è riconoscere senza giudizio, capire e trasmutare con semplicità e potenza gli schemi con cui ci relazioniamo con noi stessi, con gli altri e con la vita stessa.
Durante questo workshop esperienziale avremo la possibilità di liberarci di quelle strutture limitanti che ci hanno tolto la libertà di scegliere e di tornare ad essere felici e in pace con noi stessi e con la vita.
Ti aspettiamo il 9 Novembre 2013 presso via G. Pietri n 6– GROSSETO
Durata dell’incontro dalle 14,30 alle 19.00 (circa).
Per esigenze organizzative è necessario prenotarsi entro il 6 novembre


Info e prenotazioni: Claudia: 366-9599991


 

Nessun commento:

Posta un commento